Approvata l’agevolazione sul pagamento della Tasi per chi adotterà un cane ospitato in canile

adotta un cane 2015Con delibera n. 160 del 07.09.2015 (in corso di pubblicazione), la Giunta comunale di Manziana ha stabilito uno sgravio di 200 euro sul pagamento della Tasi per i Cittadini che decideranno di adottare uno dei cani accalappiati nel territorio comunale e ospitati in canile.

“Riteniamo che questo provvedimento possa essere un segnale importante – dichiara il Sindaco di Manziana, Bruno Bruni – La sensibilità nei confronti dei nostri amici a quattro zampe aumenta di giorno in giorno ma, nonostante questo, il numero dei cani che ospitiamo in canile non scende come vorremmo.”
Alla data odierna, infatti, il Comune di Manziana ha in carico 15 cani, molti dei quali trovati abbandonati per le strade del paese e privi di microchip (che ricordiamo, invece, essere obbligatorio per legge)

“Grazie al prezioso lavoro della Polizia Locale, delle associazioni di volontariato con le quali collaboriamo ed anche dei molti Cittadini manzianesi (e non) che ogni volta hanno condiviso i nostri annunci- continua il Sindaco Brunifin dal nostro insediamento, abbiamo cercato di dare il nostro contributo per evitare che cani abbandonati finissero in canile ma, nonostante questo, spesso non ci sono state alternative. Così, dopo l’approvazione del regolamento per la detenzione e tutela degli animali che il Comune di Manziana non aveva mai avuto prima, abbiamo deciso di puntare la nostra attenzione proprio sui cani ospitati nel canile. Si potrebbe fare molto di più ma crediamo che il primo passo,  forse il più importante, sia quello di permettere a quei musetti di tornare ad avere l’affetto di una famiglia. Da qui la decisione di ideare un provvedimento che potesse stimolare ed incentivare le adozioni.”

A seguito della deliberazione di Giunta verranno a breve fissati i dettagli e le modalità operative (l’Amministrazione comunale si è comunque già riservata di adottare successivi provvedimenti per confermare il beneficio nel caso in cui la Tasi venisse soppressa) : sicuramente sarà creata una galleria fotografica aggiornata che potrà essere consultata sia sul sito internet che sulla pagina facebook istituzionali, così da permettere a tutti gli interessati una prima conoscenza visiva dei nostri amici a quattro zampe.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.