Istituita la polizia locale intercomunale Bracciano-Manziana

E’ ufficialmente attiva la nuova polizia locale intercomunale Bracciano-Manziana: ad Agosto è stata infatti siglata una convenzione che prevede la gestione in forma associata del servizio di polizia locale.

Il provvedimento ha permesso così di creare un corpo unico di sicurezza pubblica che potrà operare in maniera interscambiabile sul territorio di entrambi i comuni. A guidare il nuovo corpo intercomunale è il Comandante Pierangelini Claudio, coadiuvato dal Vice Comandante Fabio Soccorsi.

“Facciamo l’in bocca a tutto il personale di Polizia Locale impegnato in questo nuova sfida – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – La nuova forma associata è stata pensata per ottimizzare costi ed aumentare il livello di sicurezza sul territorio. Già in occasione del progetto delle fototrappole contro l’abbandono stradale dei rifiuti il Comune di Manziana e Bracciano avevano collaborato proficuamente, senza contare il lavoro congiunto che da anni si fa in campo sociale, questo è un ulteriore passo verso una gestione amministrativa dei servizi meno campanilistica e speriamo anche più efficace. Auguro buon lavoro a tutti ed in particolare al nuovo Comandante Pierangelini ed al Vice Soccorsi, ringraziando per il suo operato il precedente Comandante Mario Adinolfi, per anni alla guida della nostra Polizia Locale.”

Al momento a livello organizzativo i Cittadini non noteranno cambiamenti, potendo continuare ad utilizzare i soliti contatti e a fare riferimento alla sede di Via degli Scaloni.

Nota: nella foto il Sindaco Bruno Bruni ed il Comandante Claudio Pierangelini

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.