Pagamenti On Line

Al fine di permettere il pagamento elettronico della gran parte dei dovuti al Comune di Manziana è stata attivata una piattaforma web conforme al sistema pagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), attraverso l’intermediazione tecnologica della Città metropolitana di Roma Capitale.

Selezionando le voci di menu sulla spalla destra si accede all’elenco dei dovuti attualmente attivi; per ognuno di essi è presente una scheda informativa con la descrizione, le specifiche, i riferimenti dell’ufficio preposto e il link per accedere alla procedura di pagamento online .

E’ possibile stampare l’avviso di pagamento e pagare successivamente – entro 30 giorni – presso un PSP aderente (Prestatore di Servizio di Pagamento) come ad esempio banche, poste e operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc.) oppure pagare on line direttamente sulla piattaforma della Città metropolitana, scegliendo uno dei numerosi intermediari finanziari abilitati e completando il pagamento sul loro sito con una delle modalità messe a disposizione.

Per procedere al pagamento è necessario indicare una casella e-mail a cui verranno inviati i link per proseguire la procedura di pagamento e le ricevute telematiche (RT) che attestano il pagamento eseguito.

Al momento è stata attivata la modalità di pagamento cosiddetta spontanea, successivamente sarà fornita la procedura necessaria per procedere all’autenticazione sulla piattaforma di pagamento.

Se si è già in possesso di un avviso di pagamento, che riporta il logo pagoPA, è possibile accedere alla pagina appositamente predisposta sul portale selezionando la voce del menù sulla spalla destra -Pagamento tramite avviso-.