Si avvisa la cittadinanza e tutti gli interessati che è possibile consultare la Bozza del Piano d’azione per l’energia sostenibile (SEAP) del Comune di Manziana prevista dall’adesione al Patto dei Sindaci, che dovrà essere approvata dal Consiglio Comunale.
La Bozza SEAP andrà completata con le osservazioni raccolte dal processo partecipativo, che rappresenta una fase centrale e costituente dell’intero processo di pianificazione. Il target minimo del 20% di riduzioni delle emissioni di CO2 è impegnativo per qualsiasi Amministrazione comunale e non può essere raggiunto senza il pieno e attivo coinvolgimento della comunità locale.
Prima della stesura definitiva del documento è necessario quindi acquisire il maggior numero possibile di informazioni circa le iniziative già attive sul nostro territorio e quelle programmate dai singoli, di cui non sempre l’amministrazione comunale è a conoscenza e condividere con i cittadini, le associazioni, gli attori economici locali, le linee strategiche adottate nel Piano.
Pertanto si informa che tale documento è consultabile on-line fino al 20 gennaio 2013. Entro tale data dovranno pervenire le osservazioni, iniziative e/o proposte che potranno essere inoltrate per e-mail a pattosindaci@comune.manziana.rm.it