Nella notte tra il 16 e il 17 luglio la disinfestazione contro le zanzare

Si informa la Cittadinanza che nella notte tra il 16 ed il 17 luglio (indicativamente a partire dalle ore 00:30*) sarà effettuato un primo intervento di disinfestazione delle zanzare da parte della Società Anticimex, aggiudicataria del servizio.
La decisione di effettuare la disinfestazione è stata presa dall’Amministrazione anche a seguito della nota della Asl Roma 4 (prot. n. 8634), come forma di contrasto alle zanzare responsabili dei virus Chikungunya, Dengue e Zica, particolarmente pericolosi soprattutto in gravidanza.
 
Durante l’esecuzione dei trattamenti si invita la Cittadinanza a lasciare chiuse porte e finestre e a ritirare gli indumenti al fine di evitare il contatto diretto con i prodotti utilizzati per la disinfestazione. Gli animali domestici (es.cani, gatti, etc) per precauzione dovranno essere tenuti chiusi in casa o comunque allontanati dai luoghi trattati. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde della ditta 800-482320.

Queste le schede del prodotto che verrà utilizzato:
A questo proposito si invitano i Cittadini che dovessero essere allergici ai prodotti a comunicare all’ufficio Ambiente del Comune (06.9963672 – int. 226 o 237 – ) il proprio indirizzo così da escludere il servizio nella via interessata.
 
Si specifica inoltre che la disinfestazione riguarderà solamente la zona urbana e non le campagne.
 
A questo primo trattamento ne seguirà un secondo di cui verranno comunicati i dettagli con congruo preavviso.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *