No al pagamento della Tasi ad Ottobre

tasiSi informa la cittadinanza che, per quanto riguarda il Comune di Manziana, il pagamento del saldo della Tasi è previsto entro il 16 dicembre e NON entro il 16 ottobre. Infatti, a differenza di altri Comuni del circondario che hanno deliberato tariffe e regolamenti a Settembre, a Manziana, essendo stata rispettata la scadenza primaverile indicata dallo Stato, è stato possibile prevedere il pagamento dell’acconto entro giugno ed il saldo entro dicembre. Di seguito altre notizie utili:

  1. Con delibera n° 13 del 9.9.2014 l’aliquota è passata da 1,70 al 2,50 per mille;
  2. Il pagamento andrà effettuato esclusivamente tramite F24 dal 1 al 16 dicembre (si ribadisce che ad ottobre a Manziana  non si deve pagare TASI);
  3. La TASI  la pagano soltanto gli immobili adibiti ad abitazione principale (ai fini ICI-IMU) e loro pertinenze massimo 3 e le abitazioni date in uso gratuito ad un parente in linea diretta fino al I grado (le domande per questo caso devono essere effettuate entro il 30.6.3015 su appositi modelli).
  4. Per chi usa il calcolatore della TASI inserito nel Sito, se ha pagato regolarmente a Giugno la I rata,  deve mettere la spunta sia alla voce “acconto”  che “saldo” (non deve invece spuntare la voce  “ravvedimento”) e inserire quanto pagato a Giugno. (Clicca qui per scaricare la schermata esemplificativa)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.