A Manziana è tutto pronto per i festeggiamenti in onore di S. Giovanni Battista che si svolgeranno in paese dal 26 al 29 agosto. Quattro giorni di festa intensi che vedranno numerosi eventi musicali, artistici e rivolti alla valorizzazione e riscoperta delle tradizioni locali.
Si inizierà domenica 26 in piazza Tittoni con la 42^ edizione della Pesca alla Trota e si proseguirà in Largo Fara con una proiezione di filmati d’epoca su Manziana e Quadroni. In serata esibizione di “Parcur”, una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ’80 che consiste nel superare qualsiasi genere di ostacolo, all’interno di un percorso, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante.
Lunedì 27, invece, a Largo Fara sarà la volta della presentazione del progetto “Pane a Km zero” a cura dell’Università Agraria e del Panificio Baldassarini. Alle 21:30 grande concerto dei Dancing Knights, cover band dei Genesis.
Martedì 28 sarà il Torneo giovanile dei rioni ad aprire la giornata che proseguirà con un spettacolo di animazione per bambini e con la Santa Messa animata dal Coro del “La Settima Nota” seguita dalla Solenne Processione in onore di S. Giovanni Battista. In serata concerto del trio acustico, Hot Strings.
Infine, mercoledì 29 i festeggiamenti si concluderanno in Via del Forte con un’asta di opere d’arte contemporanea a favore dei terremotati dell’Emilia, con uno spettacolo itinerante della Banda Tabirri, con la Santa Messa animata dal Coro “St. Johns Singers” ed infine con l’esibizione in piazza Tittoni dei Camarilli Brilli, cover band dei Blues Brothers. Al termine del concerto la tombola (400 euro la quaterna, 600 euro la cinquina e 1.200 euro la tombola) ed a seguire spettacolo pirotecnico.
L’Amministrazione Comunale ed il Comitato dei festeggiamenti ringraziano tutta la cittadinanza e le Associazioni che hanno contribuito alla realizzazione della Festa.