Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il servizio civile nazionale. Il progetto, “Solidarietà in Comune” nato dalla collaborazione degli uffici del Comune di Manziana e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Onlus, vuole migliorare i servizi socio/assistenziali offerti da Comune alle persone disabili maggiormente in difficoltà, residenti nel territorio comunale.
Ricordiamo che possono partecipare alla selezione tutti i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:
– abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni)
– siano in possesso della cittadinanza italiana
– godano dei diritti civili e politici
– non siano stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata
– siano in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del Servizio Sanitario Nazionale (ASL competente o medico di famiglia) con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui intendono concorrere. L’idoneità fisica dovrà essere documentata dopo le selezioni, soltanto dai giovani risultati idonei selezionati.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 4 novembre 2013 Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
– redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;
– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
– corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) a mano.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati.
Clicca qui per scaricare il progetto
Visita l’area Avvisi per scaricare il modulo di domanda