Con la fine del 2013 è finalmente terminato anche il problema della presenza di eternit presso il deposito del Cotral di Manziana. Il 21 dicembre, infatti, sono iniziati i lavori per la rimozione delle lastre di eternit presenti presso il deposito di Corso Vittorio Emanuele. Lavori terminati il 28 dicembre e realizzati in rispetto delle normative dettate dalla Asl locale.“Iniziare il 2014 in questo modo ci da tanta energia per affrontare il nuovo anno – afferma il Sindaco Bruno Bruni – Appena insediata, la nostra Amministrazione si è da subito impegnata a risolvere quello che per anni era sembrato un problema irrisolvibile. Abbiamo incontrato e rassicurato gli insegnanti ed i genitori della vicina scuola media Tittoni ed, in accordo con l’azienda regionale dei trasporti, che con l’occasione ringrazio per la disponibilità, siamo riusciti a raggiungere questo importante traguardo.”
Nel frattempo l’Amministrazione Bruni è a lavoro per individuare un’area fuori dal centro abitato idonea ad ospitare la rimessa del Cotral “Abbiamo ritenuto che rimuovere l’eternit fosse prioritario – dichiara il Sindaco – ma non abbiamo però perso di vista la possibilità di trasferire in un’altra località l’intero stabilimento, come del resto riportato nel nostro programma elettorale“.
Niente più eternit al deposito Cotral di Manziana
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con amianto, Eternit deposito Cotral, eternit Manziana. Contrassegna il permalink.