Da oggi on line il nuovo Statuto Comunale, approvato nella seduta del Consiglio Comunale n 31 del 12/11/2013 (clicca qui per scaricarlo in formato pdf). Il nuovo Statuto recepisce le indicazioni previste dalla nuova normativa che prevede una riduzione del numero dei consiglieri e degli assessori, con conseguenti risparmi in termini economici per le casse del Comune.
Le modifiche previste, comporteranno una maggiore razionalizzazione dell’attività amministrativa e uno snellimento burocratico. Successivamente all’approvazione e pubblicazione dello Statuto sul Burl n 9 del 30.01.2014, si procederà con l’aggiornamento o redazione di nuovi e specifici regolamenti.
“Quello che può sembrare forse un atto meramente formale, rappresenta invece un primo ed importante passo per la concreta e reale riorganizzazione della macchina amministrativa comunale – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – Lo Statuto rappresenta di fatti una piccola Costituzione che regola l’attività del nostro Comune e conseguentemente va ad incidere sulla vita quotidiana di tutti i cittadini: consiglio a tutti i manzianesi di trovare del tempo per scaricarlo e leggerlo per potere essere ancora più partecipi della vita del nostro paese”.