Si terrà a Manziana dal 25 al 28 giugno il I^ Festival dei Comuni, progetto itinerante che vede coinvolte molte amministrazioni locali dell’Etruria Meridionale e delle Terre del Lago. L’iniziativa, promossa dall’Assessore alle attività produttive del Comune di Manziana, Loretta Nori, a seguito della firma di un protocollo di intesa che vede coinvolti i Comuni di Manziana, Allumiere, Anguillara Sabazia, Canale Monterano,Cerveteri, Civitavecchia, Ladispoli, S.Marinella, Montalto di Castro, Tarquinia e Tolfa, sarà l’occasione per mettere in vetrina il territorio, con i suoi prodotti, le sue tradizioni e le sue eccellenze.
“Nell’anno in cui l’Italia è protagonista dell’esposizione universale, la speranza che abbiamo – afferma l’Assessore Nori – è che questa sia la prima edizione di una manifestazione che avrà la forza di ripetersi nel tempo, coinvolgendo di volta in volta altri Comuni. L’obiettivo ultimo e forse quello più ambizioso è infatti quello di fare conoscere le tradizioni, i luoghi ed i mestieri dell’intero territorio regionale.”
NB: in occasione dell’evento sono state previste delle modifiche alla viabilità.
Clicca qui per leggere l’articolo con le indicazioni
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa del concerto dell’Orchestra Mandolinistica Romana che si terrà in via del Forte domenica 28 giugno