Gli auguri del Sindaco Bruni in occasione della festa dei Nonni

festa dei nonni okNon molti lo sapranno ma oggi, festa dei nonni, la Chiesa Cattolica festeggia gli angeli custodi e penso che proprio i nostri nonni possano a tutti gli effetti essere considerati degli angeli custodi.
Ognuno di noi avrà sicuramente nella mente e nel cuore uno o più ricordi condivisi con i propri nonni, frutto di una complicità unica ed innata che si instaura con i nipoti. Ma oltre al valore affettivo, ai nostri tempi, così frenetici, riuscire ad avere il supporto dei nonni è fondamentale per molte famiglie, anche da un punto di vista economico. Alla luce di questo, l’augurio che faccio a queste silenziose colonne portanti della nostra società è di riuscire a vivere con energia questi anni che loro credevano di riposo ma che, per tanti motivi, sono invece di pieno lavoro.
Concludo con un invito a tutti noi che nonni non lo siamo ancora: non permettiamo che la vecchiaia dei nostri genitori sia solitaria e lenta, prendiamoci il tempo per ascoltarli, per viverli…sarà d’aiuto a loro, ma lo sarà ancora di più per tutti noi.

Il Sindaco
Bruno Bruni

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.