Il Comune di Manziana introduce il sistema di anagrafe on line e cancella i diritti di segreteria

left_anagrafe-520x245Con deliberazione n. 29 del 7 marzo 2016, la Giunta ha avviato l’iter per l’introduzione del sistema di anagrafe on line e la conseguente cancellazione dei diritti di segreteria. Grazie a questa decisione i Cittadini potranno richiedere certificazioni senza recarsi in Comune, venendo esentati dal pagamento dei diritti di segreteria.

“Con questo provvedimento – dichiara il Sindaco, Bruno Bruni – stiamo continuando il
nostro processo di rinnovamento e digitalizzazione della casa comunale: i Cittadini potranno guadagnare del tempo richiedendo certificati comodamente da casa e al contempo otterranno anche un piccolo e duplice vantaggio economico. Infatti per accedere al servizio, avendo abolito il pagamento dei diritti di segreteria, non sarà necessario avere una carta di credito e questo eviterà di avviare una transazione monetaria on line che, come  sappiamo, prevede, oltre al costo in sé, il pagamento delle commissioni.”

Con l’approvazione della delibera è quindi ufficialmente partito l’iter per il
perfezionamento del sistema: implementati e messi a punto gli aspetti informatici sarà
necessario comunicare l’attivazione del servizio alla Prefettura e solo allora
l’anagrafe on line sarà definitivamente attiva e messa a servizio dei Cittadini. Non
appena la procedura sarà portata a termine si procederà a darne comunicazione
attraverso i numerosi canali informativi comunali.

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