Manziana: un incontro per parlare di legalità con i ragazzi delle elementari

eleonora brini leglitàLunedì 16 maggio i ragazzi delle quinte elementari dell’Istituto Comprensivo di Manziana hanno potuto partecipare ad un incontro dedicato alla legalità.  L’evento, inserito all’interno del progetto “Insieme per la legalità“, promosso dal Comando della Guardia di Finanza e sottoscritto dal MIUR, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, come conferma l’assessore alla Cultura, Eleonora Brini:“Appena il Capitano Antonino Spanò, Comandante della Guardia di Finanza della Compagnia di Ladispoli, ci ha contattati per metterci al corrente dell’idea abbiamo subito colto la palla al balzo.

Personalmente, infatti, reputo che nei programmi ministeriali la vera lacuna sia rappresentata dall’assenza dell’educazione civica, incontri come questi servono per colmare questo vuoto. Vedere i ragazzi divertirsi ma al tempo stesso confrontarsi su temi come quelli della contraffazione e della droga è stato davvero importante: è da queste piccole cose che i nostri ragazzi impareranno a crescere in maniera più consapevole e responsabile.”
Soddisfatto anche il commento del Sindaco, Bruno Bruni: “Spero davvero che questo sia solo il primo di una lunga serie di incontri che vedranno coinvolti sempre più giovani. Aggiungo alle parole condivisibili dell’Assessore Brini solamente il mio ringraziamento pubblico al Capitano Spanò con il quale abbiamo instaurato una proficua collaborazione volta alla promozione di una tematica così importante quale è quella della legalità.”

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.