Sabato 11 marzo, alla presenza del gruppo Scout di Manziana, del Dott. D’Avenia in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e, in veste non ufficiale, del Sindaco di Oriolo Romano, Emanuele Rallo è stata inaugurata un’altalena per bambini con difficoltà motoria.
“E’ stata una gioia vedere l’amore con cui i lupetti del gruppo scout di Manziana hanno vissuto l’inaugurazione: grazie di cuore al loro entusiasmo e alla loro innocenza e grazie ovviamente anche a tutti i capi branco che li guidano in quello che è un vero e proprio percorso di crescita.
Anche io – continua il Sindaco Bruni – sono stato uno scout e, come loro, conosco bene cosa affermava Baden Powel: posso dire, senza retorica, che con questa altalena abbiamo contribuito a lasciare il posto in cui viviamo la nostra bella Manziana, un pochino meglio di come l’abbiamo trovata. Voglio inoltre ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, rappresentata dal Dott. D’Avenia: per l’ennesima volta la Fondazione ha dimostrato con i fatti l’attenzione e la vicinanza al nostro territorio ed in particolare alle tematiche sociali.”