Martedì 18 dicembre, all’interno dell’Ecoforum Lazio di Legambiente Lazio, si è tenuta la premiazione dei cosiddetti “Comuni ricicloni” ovvero quei Comuni che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti.
Per il secondo anno consecutivo Manziana si piazza al terzo posto tra i Comuni della Provincia di Roma con popolazione superiore ai 7.500 abitanti e al quarto posto a livello regionale.
“Un risultato importante che premia lo sforzo dei Cittadini, della ditta incaricata del servizio e dell’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco, Bruno Bruni – Confermarsi nei primi posti di questa speciale classifica è ancora più significativo perché dimostra che i risultati di gestione fin qui raggiunti non sono stati sporadici e casuali ma ben strutturati e radicati.
A questo proposito – continua il Sindaco Bruni – analizzando i dati del Dossier redatto da Legambiente Lazio, è significativo notare come la percentuale di raccolta differenziata a Manziana sia aumentata in un anno di circa 2,5 punti percentuali e questo nonostante l’aumento del numero degli abitanti. Il nostro paese, tra i Comuni dei dintorni inseriti nella graduatoria, è infatti l’unico ad avere avuto un incremento della popolazione: un motivo di orgoglio in più per tutti noi.
Quindi grazie ancora una volta a tutti i Cittadini di Manziana e Quadroni…la nostra comunità continua a crescere e a distinguersi per la sua sensibilità nei confronti dell’ambiente”