Il 16, 17 e 18 ottobre si svolgerà l’edizione 2015 della Sagra della Castagna Locale. Quest’anno per la prima volta, l’Associazione Sagra della Castagna Locale, con il contributo ed il patrocinio del Comune di Manziana, utilizzerà stoviglie ecologiche che permetteranno di diminuire il quantitativo di rifiuto indifferenziato prodotto.
“Nei ringraziamenti fatti al termine della scorsa edizione – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – avevo espresso il desiderio per il futuro di ridurre il quantitativo dell’indifferenziato prodotto durante la manifestazione, arrivato nei tre giorni di festa a sei tonnellate.
Quest’anno, grazie alla collaborazione instaurata tra il Comune e l’Associazione Sagra della Castagna Locale, organizzatrice dell’evento, per la prima volta presso gli stand saranno distribuiti piatti, bicchieri e posate in mater b che potranno quindi essere gettati nei contenitori per l’umido.
Un passo importante per continuare il lavoro di sensibilizzazione dei Cittadini nei confronti della raccolta differenziata ed al tempo stesso un metodo semplice ed efficace per abbattere i costi a carico delle casse comunali”
Si ricorda inoltre che, in occasione della manifestazione, saranno intensificati i turni di pulizia da parte della ditta incaricata del servizio e che la viabilità subirà delle modifiche che verranno successivamente comunicate.